rotate-mobile
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Un panorama incantevole, un buon bicchiere e dell'ottimo cibo: dove mangiare sui colli

Bigoli, tagliatelle, tagliolini, gnocchi e maccheroncini ma anche carne alla brace e allo spiedo. Questa è la cucina dei colli Euganei. Vasta è l'offerta gastronomica e, se non sapete quale struttura faccia al caso vostro, vi diamo qualche spunto su dove portare il vostro ragazzo/a e fare un figurone.

Agriturismo "Calcatonega", ad Este. Una cucina che si basa su ricette di cucina padovana e pietanze tramandate da generazioni. Le nostre specialità? Lo “spiedo” nel periodo invernale e la carne alla griglia cotta sulle braci di corbezzolo in estate.

Agriturismo "Alba", a Baone. La ristorazione a base di prodotti propri propone ricette contadine, il tutto accompagnato da ottimi vini dei colli Euganei.

Agriturismo "La Buona Terra", a Cervarese Santa Croce. Cucina veneta con piatti tipici ed alimenti a chilometro 0, preparati e prodotti dall'azienda agricola biologica. Specialità: pasta e fagioli, zuppe, fantasie di lessi e gallina padovana in toccio.

Agriturismo San Bartolomeo, a Monselice. Piatti tipici della cucina contadina padovana preparati con prodotti prevalentemente di ns. produzione. Solo le sere di venerdi', sabato e la domenica anche a mezzogiorno

Agriturismo "Il Feudo", a Cortela di Vo'. Propone alimenti sani e genuini. Da gustare: i  salumidella casa, i bigoli, le lasagne al forno e le paste fatte con le uova del pollaio e gli arrosti.

Agriturismo "Ca' Noale", a Castelnuovo di Teolo. Cucina familiare e piatti della tradizione veneta utilizzando i prodotti della terra.

Agriturismo "F.lli De Bortoli", a Zovon di Vo'. Cucina, rigorosamente tipica veneta, offre svariate pietanze, pasta fatta in casa con ragù di anitra, grigliate miste e la specialità della casa: germano reale al forno.

Agriturismo "Villa Alessi", a Faedo di Cinto Euganeo. Protagonista la cucina tradizionale Euganea, con prodotti propri: verdure di stagione, animali da cortile, come maiale, gallina padovana, faraona, anatra e coniglio.

Si parla di

Un panorama incantevole, un buon bicchiere e dell'ottimo cibo: dove mangiare sui colli

PadovaOggi è in caricamento