rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Padova da Vivere Camposampiero

Eleonora Benfatto, miss Italia 1989: bellezza made in Padova

Nata a Camposampiero il 20 maggio del 1973, a 16 anni è stata investita del titolo di Miss Italia. Eleonora Benfatto, dal gennaio del 2014 "collaboratore parlamentare" al Senato della Repubblica italiana, per il gruppo Area Popolare (Ncd-Udc).

Dopo essere stata eletta reginetta ha lavorato come modella per case di moda fra cui Laura Biagiotti, Roberto Cavalli e Gianfranco Ferré, sfilando sulle passerelle di Milano Fashion Week, di Roma Alta Moda e di Donna sotto le stelle fino a Fashion Week Tokyo.

Nel 1992 è stata scelta come valletta per "Il gioco dei 9", a fianco a Gerry Scotti, e poi nel 1994 per Il gioco delle coppie. Alla fine degli anni novanta le vengono affidate le conduzioni di alcune trasmissioni di Rai Uno come Sanremo Classico o I più bei gol della nostra vita, fino al 2000, anno in cui affianca Carlo Conti alla conduzione di Miss Italia nel mondo, esperienza che ripeterà anche nel 2001 e nel 2002.

Nel 2001 partecipa al film di Carlo Vanzina South Kensington, a cui seguono altre conduzioni televisive di programmi Rai, fra cui Il lotto alle otto. Nel 2002 partecipa all'edizione speciale di "Donnavventura", programma di Rete 4, alla guida di una 4x4 tra le dune del deserto del Sahara. Dopo di ciò, viene scelta come Inviata del programma di Rete 4 "Fornelli d'Italia", condotto da Davide Mengacci.

Nell'estate del 2003 conduce su reti Mediaset il programma itinerante "Sapore di Vino", un magazine di cultura e gastronomia; ciò si è peraltro ripetuto anche nel 2004. Dal settembre del 2003 il Prof. Fabrizio Trecca la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Vivere meglio, in onda su Rete 4, dedicata a medicina, benessere e qualità della vita: lavora al fianco del Prof. Trecca fino al 2005.

Negli anni successivi è inviata speciale a "Il viaggiatore" (2004-2005), programma condotto da Matteo Mazzocchi. Dal settembre del 2011 è direttore Responsabile dell'Italian Health Policy Brief, canale di comunicazione politico-sanitaria, e si occupa di comunicazione e relazioni in ambito istituzionale e parlamentare.

Nel 2005 convola a nozze con e nel 2007 diventa mamma. Nel gennaio 2015 ha dato alla luce il suo secondo figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Benfatto, miss Italia 1989: bellezza made in Padova

PadovaOggi è in caricamento