rotate-mobile
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Eleonora Pedron, la bella ragioniera padovana che ha conquistato la fascia di Miss Italia

Eleonora Pedron, padovana di Borgoricco, nasce il 13 luglio 1982 a Camposampiero. A soli nove anni vive un fatto traumatico: in seguito ad un incidente stradale, dopo un mese di coma, perde la sorella Nives, di 6 anni più grande di lei. Eleonora studia ragioneria e arriva ad ottenere un impiego nell'anagrafe del suo comune di nascita.

MISS ITALIA. All'età di vent'anni, i suoi 172 centimetri, i suoi capelli lunghi e biondi e i suoi profondi occhi azzurri fanno sì che vanga eletta Miss Italia (2002); nell'occasione il suo numero è stato il 39. Eleonora ha dedicato questa vittoria al padre, morto in un incidente d'auto accaduto poco tempo prima rientrando a casa da un provino per un concorso di Eleonora.

"METEORINA" PER FEDE. Pochi mesi dopo, nel settembre del 2003, Emilio Fede, direttore del TG4, la sceglie come prima "meteorina", ovvero come annunciatrice-valletta delle previsioni del tempo, durante le edizioni televisive diurne e serali.

CINEMA. Nel 2005 Jerry Calà la chiama per partecipare come protagonista al film "Vita Smeralda" che esce nelle sale cinematografiche il Natale successivo.

"CONTROCAMPO". Nella stagione televisiva 2005-2006 subentra a Elisabetta Canalis come valletta nella trasmissione sportiva "Controcampo", in onda su Italia 1, al fianco di Sandro Piccinini.

AMORE E FIGLI. Eleonora Pedron è appassionata di sport ed è tifosa della Juventus. Fidanzata con Max Biaggi, nel tempo libero ama cucinare e leggere libri. Il 22 settembre 2009 presso l'ospedale Princesse Grace di Montecarlo dà alla luce Ines Angelica. L'anno successivo è di nuovo mamma: Leon Alexandre nasce il 16 dicembre 2010. Nel 2015, dopo 12 anni, la storia con Biaggi arriva al capolinea. Comincia così a frequentare Daniele Conte, fratello dell'allenatore del club inglese Chelsea Football Club Antonio Conte.

Si parla di

Eleonora Pedron, la bella ragioniera padovana che ha conquistato la fascia di Miss Italia

PadovaOggi è in caricamento