Padova da Vivere

Padova da Vivere

Attività storiche a Padova, nel cuore del ghetto: l'hotel Majestic Toscanelli

L'esterno dell'hotel Majestic Toscanelli

In origine, alla fine dell'800, era una vecchia trattoria frequentata da studenti e giovanotti della città oggi è la struttura ricettiva più antica di Padova.

Stiamo parlando dell'hotel Majestic Toscanelli, gestito dalla famiglia Morosi dagli anni '40 quando, lo chef toscano Italo Morosi, che aveva prestato servizio nell’ambasciata belga a Vienna e nella quinta armata del generale Clark durante il secondo conflitto mondiale, decise, assieme alla moglie Delia e al fratello Ferdinando, di rilevare la vecchia trattoria.

Ospitato in un antico palazzo cinquecentesco in zona ghetto, l’albergo offre trentadue stanze arredate ciascuna in maniera originale, in differenti stili antichi, dal barocco veneziano allo stile inglese ottocentesco.

Per la sua posizione e prestigio, in più occasioni, l'hotel Majestic Toscanelli è stato scenario di riprese cinematografiche come per il film "Sole a catinelle" di Checco Zalone e "Rosso Mille Miglia", del regista Claudio Uberti.

Padova da Vivere

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento