Padova da Vivere

Padova da Vivere

Kebab, una lista di cinque luoghi a Padova dove mangiarne di ottimi

Che piaccia o meno, ormai il kebab è diventato una presenza costante nella gastronomia occidentale. Piano piano, negli ultimi vent'anni, il succulento panino fiore all'occhiello delle "tavole calde" del mondo islamico sì è insinuato a colpi di salsine, di verdure e di carne halal negli stomaci e nei cuori occidentali, divenendo in breve tempo il "finger food" per eccellenza. Ecco cinque luoghi a Padova dove mangiare un ottimo kebab.

RE DEL KEBAB. Probabilmente il primo kebabbaro di Padova, il Re Del Kebab di via Belzoni, è il food point più frequentato dalla popolazione studentesca padovana. Non certo generoso in quanto a dimensioni e quantità, il Re del Kebab dà il meglio però in quanto a qualità, offrendo panini fra i più fedeli alla tradizione araba e buoni della città. 

DONAR KEBAB & PIZZA. Altro "punto caldo" dell'alimentazione studentesca cittadina, Donar Kebab & Pizza (via Del Santo) offre, sì, kebab ottimi che nulla hanno da invidiare ad altri più celebri, ma non è certo questo che resta impresso nella mente di chi si trovi a mangiare in quel piccolo punto di ristoro immerso nella bellezza del centro storico. Quel che ne contraddistingue i kebab, sono infatti le loro mastodontiche dimensioni: risulta persino difficile mangiarli per quanto sono abbondanti, tanto che il personale di Donar Kebab & Pizza serve automaticamente i propri panini corredati di forchetta dato che, per come escono dalla cucina, sono impossibili da mordere per le loro spropositate dimensioni. In tutto questo, il prezzo non varia affatto sulla media cittadina, e, dulcis in fundo, è uno dei pochi kebabbari in città a vendere birra.

MARRAKECH EXPRESS. Piccolo e un po' defilato, il Marrakech Express di via Manzoni non deve la sua fama solo al sapiente richiamo al capolavoro di Salvatores. A fronte di una dimensione ragguardevole, la qualità del kebab di Marrakech è senza ombra di dubbio eccelsa, completata poi da un ricco assortimento di pasticceria araba che completa naturalmente il pasto.

KEBAB DA ALÌ. Simbolo indiscusso della multiculturalità ormai necessaria alla società, Kebab da Alì (piazza Delle Erbe) si inserisce discretamente nel cuore pulsante della città, ed è divenuto in breve tempo simbolo dell'integrazione e della cittadinanza attiva data la partecipazione popolare alle proteste dovute alla decisione della giunta, poi caduta nel nulla, di limitare la sua attività alle sole ore diurne. Malgrado la sua centralissima posizione, Alì offre i suoi prodotti ad un prezzo in linea se non più basso della media cittadina, non trascurandone certamente la qualità. Ideale come ristoro durante un aperitivo lungo.

IL MAGICO KEBAB. Pulito, ordinato e puntuale, il Magico Kebab di via Cavazzana è anch'esso a buon diritto inserito nel novero dei kebabbari preferiti dai padovani. Come molti altri del suo genere Il Magico offre anche un ricco assortimento di pizze, ma restano kebab e felafel il fiore all'occhiello di questo frequentatissimo punto di ristoro che dispone anche di un pratico e veloce servizio di consegne a domicilio.

Padova da Vivere

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Monica
    Monica

    Non conosco i posti menzionati da voi come migliore kebab ma consiglio pizzeria  da SAMER  da asporto con posti a anche posti a sedere ,kebab strepitoso, pizza con ingredienti mirati per qualità, pollo fritto, panini con bacon tutto cotto al momento.  Tengo a dire che sono persone di una gentilezza e pulizia unica. 

Torna su
PadovaOggi è in caricamento