rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

"Aperitivare" a Padova? Ecco una selezione dei locali più gettonati per l'estate

È estate, vuoi berti uno spritz ma non vuoi chiuderti all'interno di un locale? Ecco una selezione di location all'aperto per sorseggiare un drink o goderti un evento musicale o culturale.

Gli ever green sono sicuramente piazza dei Signori, epicentro degli aperitivi padovani grazie ai tanti locali che si sono attrezzati disponendo tavolini esterni che danno sulla Torre dell'orologio. Caffè Pedrocchi, che dà la possibilità ai suoi fruitori di prendere un aperitivo immersi nell'architettura del suo plateatico.

Spostandosi dal centro e raggiungendo la zona fiera troviamo parco Europa, uno spazio verde che in estate diventa parco della Musica. Un contenitore che propone molti live musicali e attività culturali, ma anche poltrone, sdrai, ombrelloni per starsene in tutta tranquillità a bere un ottimo spritz.

Rimanendo nella zona, in via Ludovico Ariosto, troviamo "Il chiosco" un locale caratterizzato da una casa di campagna circondata da un grande prato e da alberi enormi con file di lucine colorate e un Minotauro in pietra. Una location ottima per un apericena ma anche per una serata danzante.

Nella zona del Portello troviamo invece i chioschi dei Navigli, allestiti sul lungargine Piovego. Qui l'intrattenimento è garantito: concerti, megaschermi ma anche eventi tipicamente estivi come l'elezione di "Miss maglietta bagnata" e lo "Spritz world record".

Dal cuore della città al lungargine Terranegra, accanto alle chiuse di Voltabarozzo, dove si trova il Chiosco Mekong. Dal tardo pomeriggio diventa un punto di riferimento dell’aperitivo con il tramonto negli occhi.

Infine, per chi ama la movida, sul lato nord delle tribune centrali dell’ippodromo Breda, a Ponte di Brenta, troviamo "Le Staffe". 600 posti a sedere, quasi tutti all'aperto, si può bere e mangiare con musica dal vivo, oltre agli svariati eventi programmati.

Si parla di

"Aperitivare" a Padova? Ecco una selezione dei locali più gettonati per l'estate

PadovaOggi è in caricamento