Padova da Vivere

Padova da Vivere

L'antica farmacia al Duomo, tra le imprese che "hanno fatto la storia d’Italia

L' antica farmacia al duomo di Padova

Originariamente chiamata "Al pomo d'oro" è una delle botteghe più antiche di Padova. Stiamo parlando dell'antica farmacia al Duomo, inserita al piano terra della casa dello Speziale, il palazzo cinquecentesco che si trova all'incrocio tra via Daniele Manin e via Monte di Pietà.

Citata nei registri comunali dal 1686, oltre ai medicinali classici la farmacia dispone di una vasta gamma di prodotti e servizi: galenici, erboristici, omeopatici, integratori alimentari, e prodotti per intolleranze alimentari.

Ancora oggi presenta molti degli arredi originali: mobili con scaffalature in stile neogotico veneziano dipinti a tempera e laccati in oro, e una preziosa raccolta di vasi in ceramica bassanese risalenti al 1700. Nel 2011 ha ricevuto il riconoscimento "Le imprese che hanno fatto la storia d’Italia", per essere una tra le attività italiane più antiche.

Padova da Vivere

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento