rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Padova da Vivere Piazze / Via Marsilio da Padova

L'Emporio botanico Zorzi, oltre un secolo di storia nel cuore di Padova

È considerato il terzo esercizio commerciale più antico di Padova. Operativo fin dal lontano 1828, quando Girolamo Zorzi aprì un negozio al dettaglio, per vendere le sementi prodotte e selezionate dalla sua azienda.

Agli inizi del Novecento l’emporio passò a Vittorio Rossetto, i cui eredi (Paolo Rossetto e la moglie Ida Maria Presti) ancora oggi gestiscono l'attività.

Nel locale sono presenti alcuni arredi storici come il bancone, i tavoli di legno e la vecchia insegna. L'emporio vende sementi, bulbi e prodotti per il giardinaggio, fiori secchi e artificiali, decori e articoli da regalo, tessuti francesi, vasi, candele, ceste, essenze, fiori e piante artificiali ed eleganti composizioni per le feste.

Gli oggetti in vendita presenti provengono da tutto il mondo, e sono selezionati accuratamente nelle principali fiere internazionali.

L'Emporio botanico Zorzi si trova in via Marsilio da Padova, strada che collega via Santa Lucia con piazza della Frutta, di fianco allo splendido edificio conosciuto come casa di Ezzelino (palazzo costruito nel 1160 dalla famiglia Enghelfredi - o forse dai Camposampiero -  dove abitarono i Carraresi prima della costruzione della Reggia), vicino al Volto della Malvasia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Emporio botanico Zorzi, oltre un secolo di storia nel cuore di Padova

PadovaOggi è in caricamento