rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Parco avventura "Le Fiorine" a Teolo: percorsi acrobatici immersi nei colli Euganei

Un luogo di svago e socializzazione, nato per soddisfare la propria sete di avventura, voglia di sperimentarsi e soprattutto per essere più a contatto con la natura. È il parco avventura "Le Fiorine" a Teolo: percorsi acrobatici all'interno del Parco regionale dei colli Euganei, situato al passo Fiorine, in via Monte Madonna. Un sano divertimento ricreativo, che permette agli utenti di sperimentare le proprie qualità fisiche, camminando attraverso percorsi elevati più o meno difficili e vivendo nuovi momenti ricchi di emozione. L'ingresso al parco è libero, si paga solamente per accedere  ai percorsi acrobatici.

I PERCORSI. Si affrontano in completa autonomia e sicurezza, solo dopo essere stati vestiti dagli istruttori e dopo aver partecipato al percorso prova "briefing" obbligario. Solo al percorso verde non viene richiesta un'altezza minima, misurata dai piedi al polso con braccio steso verso l'alto, necessaria per poter agganciare i moschettoni al cavo d'acciaio di sicurezza. Questa altezza non è uguale per tutti i percorsi. Attrezzati ed istruiti da esperti, i materiali ed attrezzature sono certificate a norma di legge. Sono autorizzati esclusivamente i dispositivi di protezione individuale forniti dal Parco Avventura "Le Fiorine". Si raccomanda l'uso di abbigliamento sportivo, una t-shirt con pantaloni sportivi, scarpe da ginnastica o da trekking. Per affrontare i percorsi in maniera più confortevole: una bandana da usare come sottocasco e guanti da palestra, acquistabili anche in loco.

ORARI E COSTI. Aperto dal 1° di aprile a fine ottobre, il parco ha orari diversificati in base ai periodi dell'anno. Anche i costi di ingresso variano, con sconti per gruppi e comitive. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del parco.

COMPLEANNI, NOTTURNE, ADDIO AL CELIBATO/NUBILATO, CENTRI ESTIVI. Nel parco è possibile anche festeggiare il proprio compleanno sugli alberi, provare i percorsi in notturna, torturare lo sposo o la sposa prima del grande passo facendogli fare un giro a 11 metri di altezza per schiarirsi le idee... trascorrere una giornata alternativa durante il grest o il centro estivo. 

Si parla di

Parco avventura "Le Fiorine" a Teolo: percorsi acrobatici immersi nei colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento