Padova da Vivere

Padova da Vivere

Sangue Morlacco: lo cherry brandy con origini dalmate a Padova

Gabriele D'annunzio, oltre che un letterato, era un Copywriter. La sua creatività ha dato il nome a molti prodotti: i biscotti Saiwa, i grandi magazzini La Rinascente, ma anche a liquori come L'Unicum e il Sangue Morlacco

Il Sangue Morlacco, come il Maraschino, è la seconda specialità della Luxardo. Si tratta di uno cherry brandy, creato con il liquore delle marasche coltivate dall’azienda. Il colore è rosso scuro, come il sangue, appunto; e D'Annunzio lo battezza così in onore della battaglia di Fiume, ricordando anche il coraggio del popolo "morlacco", che viveva nell'entroterra dalmato. L'etichetta odierna porta ancora la firma del poeta.

Il sapore di questo cherry brandy è corposo, dall'aroma inebriante di ciliegia. L'abbinamento più azzeccato lo accosta al cioccolato fondente, infatti, viene molto impiegato in pasticceria. Si può sorseggiare come after-dinner, oppure miscelato in cocktail di fama internazionale. 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’azienda: www.luxardo.it.

Padova da Vivere

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Lorenzo
    Lorenzo

    Il Serius RistoPub & Catering proprone, unico ed esclusivo, le scaloppe al Sangue Morlacco e Marasche, così come le scaloppe al Triplum Orange, sempre Luxardo.

  • Buona informazione

Torna su
PadovaOggi è in caricamento