Affitto a Padova: i contributi della Regione Veneto

La Giunta regionale ha approvato il riparto del "Fondo affitti - anno 2010" tra le amministrazioni comunali e provvederà presumibilmente entro il mese di giugno 2012 a liquidare a ciascun Comune la somma assegnata

L'art. 11 della Legge 431/98 ha istituito il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" al fine di assicurare un sostegno economico alle famiglie meno abbienti in difficoltà nel pagamento del canone di locazione. Il suddetto Fondo viene finanziato ogni anno dallo Stato con legge finanziaria e ripartito dal Ministero delle Infrastrutture tra le Regioni, che provvedono a loro volta a distribuirlo tra i Comuni interessati.

Riparto Fondo affitti - anno 2010. La Giunta regionale nella seduta del 3 aprile 2012, con deliberazione n. 536, ha approvato il riparto del "Fondo affitti - anno 2010" tra le amministrazioni comunali. La Regione provvederà presumibilmente entro il mese di giugno 2012 a liquidare a ciascun Comune la somma assegnata. Distribuito il Fondo ai Comuni sarà compito di questi ultimi definire l'entità e le modalità di erogazione dei contributi ai richiedenti aventi diritto.

Il Fondo affitti - anni 2009 e 2010, ammonta complessivamente a circa 18 milioni di euro per il 2009 e a circa 15,5 milioni di euro per il 2010, di cui 6 milioni provenienti dal Bilancio regionale per ciascun anno.

Per informazioni: P.O. Osservatorio Casa, coordinamento FSA, piani di vendita, gestione affari economici. Dott.ssa Doni Reiana. Tel. 041/279.2462, e-mail: edilabitativa@regione.veneto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Padova: per comprare casa si spendono 1.950 euro al metro quadrato

  • Superbonus: boom di richieste di accesso agli atti

  • Come scegliere un divano, la guida completa

  • Come scegliere il materasso e dormire sonni sereni

  • Gli effetti della pandemia: avanzano le soluzioni indipendenti e la casa vacanza, diminuisce l’investimento

  • Le tecniche e i segreti del decoupage

Torna su
PadovaOggi è in caricamento