rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Altinate

"Bevi 12 shot in 30 secondi e non li paghi": vietata al bar vendita alcol

Il provvedimento ha una durata di 30 giorni a partire da venerdì. Nel mirino dei controlli dei vigili di Padova il bar di via Altinate che si era reso protagonista di una promozione commerciale rivolta al pubblico

La polizia municipale di Padova ha effettuato dei controlli nei confronti di un bar di via Altinate che si è reso protagonista di una promozione rivolta al pubblico che prevede "la somministrazione di bevande superalcoliche a prezzi modici e la possibilità di consumare gratis una certa quantità di 'shot' bevuti in pochi secondi, e precisamente 12 in 30 secondi".

COMPORTAMENTI A RISCHIO. La promozione prevedeva il consumo di note bevande che nella loro abituale composizione contengono anche liquori che superano il 21% di grado alcolico. A giudizio del Comune l'iniziativa è riconducibile a una strategia commerciale che provoca comportamenti a rischio in quanto il maggior guadagno passa attraverso un consumo di alcol pro capite molto elevato, parte del quale somministrato gratis. Nel corso delle verifiche i vigili hanno accertato che molti clienti del bar a seguito della promozione manifestavano segni di alterazione dovuta all'assunzione di bevande alcoliche.

NIENTE ALCOL PER 30 GIORNI. Alla luce di quanto accertato nel corso delle verifiche, la polizia municipale ha formulato al Settore commercio del Comune una proposta per vietare la vendita e la somministrazione in quel bar di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione per un periodo di giorni trenta dalla notifica dell'atto. Il provvedimento predisposto dal Settore commercio, finalizzato alla sospensione della vendita e della somministarzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nel bar di via Altinate è stato firmato dal vicesindaco il 2 aprile, ed è stato notificato il 4 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bevi 12 shot in 30 secondi e non li paghi": vietata al bar vendita alcol

PadovaOggi è in caricamento