menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea

Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea

150 anni Unità d’Italia, alle celebrazioni di Padova gli auguri da tutto il mondo

Con la chiusura dei festeggiamenti per il centenario dell'Unità del Paese il Comune ha pubblicato il libro conservato al Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea con la raccolta delle firme dei visitatori: il saluto più ricorrente è stato "W l'Italia"

Il ricordo dei festeggiamenti padovani per i 150 anni dell’Unità d’Italia resterà impresso soprattutto in un libro, “Il libro delle firme” messo a disposizione della comunità per tutto l’anno nel Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea di Padova.

MESSAGGI MADE IN ITALY. E tanti sono stati i visitatori da ogni parte del mondo, 5mila solo nei giorni del 16 e 17 marzo, che hanno voluto lasciare i loro saluti e le loro impressioni: tra i messaggi più gettonati c’è il classico “W l’Italia” e “W l’Italia unita” ma c’è anche chi lascia messaggi più profondi come Bruno che scrive: “Molto istruttivo, per non dimenticare chi si è sacrificato per noi! Viva l’Italia”.

PENSIERO PER PADOVA. C'è anche chi, come Celestina e Luciana, ha un pensiero speciale per la loro Padova: “Ho visitato il Pedrocchi e i resti di guerra con piacere, essendo padovana sono stata meravigliata di vedere la mia Padova distrutta, e spero che non avvenga mai più questo orrore”.

MESSAGGI DALL'ESTERO. Anche il pubblico straniero proveniente da ogni parte del mondo (dall’Argentina agli Stati Uniti, dal Belgio alla Svizzera) ha voluto lasciare un ricordo: “Very enjoyable and informative. Congratulation” (Godibile e ricco di informazioni. Complimenti) da parte di un visitatore canadese oppure “Wunderschön” (Meraviglioso) di un turista tedesco.


AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Dimostrazioni di affetto e di apprezzamento che hanno fatto molto piacere all'Amministrazione comunale che ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile il successo delle iniziative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento