rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Zabarella

Padova ama l’arte: oltre 150mila visitatori per la mostra-record di De Nittis

Sono stati quasi 160mila i visitatori della mostra allestita a Palazzo Zabarella sul pittore italiano vicino alle correnti di verismo e impressionismo. Gli organizzatori dell'esposizione già pensano al prossimo appuntamento artistico su Vittorio Corcos

Padova è una città che ama l’arte.

GIUSEPPE DE NITTIS: UNA MOSTRA DA RECORD

NUMERI MOSTRA. A parlare ancora una volta sono i numeri e nella fattispecie quelli della mostra di Giuseppe De Nittis sono stati davvero eclatanti: 1000 visitatori al giorni, quasi 160mila i visitatori in tutto, 157.097 per la precisione.

L'ULTIMO GIORNO. Una presenza costante che non ha risparmiato la giornata di domenica, ultima della mostra, dove gli appassionati hanno atteso pazientemente anche ore in coda pur di riuscire a gustarsi i capolavori, oscillanti tra il verismo e l’impressionismo, di uno dei più affascinanti pittori italiani dell’Ottocento.

PROSSIMI EVENTI. Numeri impressionanti che hanno premiato il lavoro della Fondazione Bano e che le hanno consentito di rimettersi al lavoro con più entusiasmo di prima: in programma dal 25 gennaio al 2 giugno 2014, l’esposizione su Vittorio Corcos e nel 2015, l’antologica di Giovanni Fattori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova ama l’arte: oltre 150mila visitatori per la mostra-record di De Nittis

PadovaOggi è in caricamento