rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via del Municipio

Oggi la “giornata comunale” anti zanzare

Palazzo Moroni ha bisogno che i cittadini collaborino affinché anche i propri interventi di disinfestazione siano efficaci, tramite la messa in atto di una serie di accorgimenti anche nelle proprietà private

Una giornata di sensibilizzazione sul problema zanzare. È in programma per oggi martedì 19 luglio, su iniziativa dell'ufficio Città Sane del comune di Padova, insieme al settore Ambiente e all'associazione Fantaghirò. Il motivo è semplice: perché la lotta alle zanzare sia efficace, il Comune ha bisogno della collaborazione dei cittadini.

Dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 sarà allestito un punto informativo sul Liston davanti a palazzo Moroni, dove saranno illustrati gli accorgimenti da adottare per prevenire e ridurre il proliferare di questi fastidiosi insetti e verranno distribuite gratuitamente pastiglie antilarvali. Sono previsti anche momenti d'intrattenimento.
 
Ai cittadini viene chiesto di prendersi cura delle loro proprietà, mentre il Comune si occupa della disinfestazione delle aree pubbliche: il settore Ambiente, tramite ditta specializzata, effettua il trattamento di tutto il territorio mediante interventi, sia contro le larve e sia contro gli adulti, che vengono ripetuti per otto volte nel periodo di riproduzione delle zanzare, da maggio a settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi la “giornata comunale” anti zanzare

PadovaOggi è in caricamento