rotate-mobile
Cronaca

Mobilità sostenibile, verdi anche i nuovi “strani” veicoli pubblicitari

Nella notte "verde" è stato presentato in città anche l'originale veicolo commerciale elettrico, silenzioso e a emissioni zero. Installata, inoltre, davanti al caffé Pedrocchi di Padova una torretta di alimentazione per veicoli elettrici

Nella notte “green” Padova diventa ecologica anche nei veicoli commerciali.

IL MEZZO GREEN. E’ stato premiato dal presidente della camera di commercio Roberto Furlan, in occasione della notte verde, lo Squiky Image & Comunication, ovvero il veicolo pubblicitario elettrico, non inquinante, dal design originale e anche silenzioso.

TORRETTA DI ALIMENTAZIONE. Il mezzo, originale e bizzarro anche per la presenza al suo interno di un magazzino ambulante di gadget, potrà rifornirsi nella torretta di alimentazione per veicoli elettrici della Abb Spa, installata davanti al caffé Pedrocchi.

TORRETTE A MONSELICE. Le colonnine potrebbero aumentare: "Entro l'anno - spiega il marketing specialist della Abb Davide Greggio - puntiamo ad installare queste torrette, che caricano dalle 5 alle 8 ore dei veicoli, negli stabilimenti Abb a Monselice”.

GREEN ECONOMICO. La mobilità sostenibile è anche “economica” come conferma Greggio: "Abbiamo calcolato che già ora con i costi di noleggio attuale una utilitaria elettrica porta ad un risparmio considerevole rispetto ai costi di esercizio di un'automobile a benzina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, verdi anche i nuovi “strani” veicoli pubblicitari

PadovaOggi è in caricamento