rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

24forChildren: le autorità testano gli impianti, i dipendenti gareggiano

Domani il sindaco di Padova Zanonato, la presidente della Provincia Degani e altre cariche cittadine collauderanno la piscina installata per la staffetta da record mentre i lavoratori comunali hanno aderito all'iniziativa

Mancano ormai appena una manciata di giorni alla staffetta da Guinnes World Records denominata 24forchildren e che si terrà venerdì 22 e sabato 23 giugno in Prato della Valle a Padova con 12 ore di corsa (100 metri) e 12 di nuoto non stop (piscina lunga 18 metri) all'insegna della solidarietà per due progetti legati all'infanzia: la ricerca della Fondazione Città della Speranza e un progetto sanitario della missione di Suor Laura Girotto ad Adua in Etiopia, attraverso l'associazione Santa Lucia.

L'EVENTO: 24FORCHILDREN

BENEDIZIONE E COLLAUDO. Domani, alle 11, oltre alla benedizione impartita da padre Federico Lauretta dell'abbazia di Santa Giustina, a testare personalmente l'impianto creato per la speciale occasione saranno le autorità cittadine: il sindaco Flavio Zanonato, la presidente della Provincia Barbara Degani, il presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle, il presidente del comitato Padova for children Francesco Peghin, il delegato del rettore dell'Università di Padova per le attività sportive Gianluca Gini, e una delegazione di giovani atleti della Padovanuoto.

DIPENDENTI COMUNALI PRESENTI. Anche i dipendenti comunali di Palazzo Moroni si sono attivati per formare un gruppo, anzi due: alle 22.30 di venerdì per la corsa e alle 10.30 di sabato per il nuoto. Per aiutare la partecipazione, l'amministrazione ha consentito di poter addebitare la quota di iscrizione (10 euro) sullo stipendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

24forChildren: le autorità testano gli impianti, i dipendenti gareggiano

PadovaOggi è in caricamento