rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Ruzante sul caso Monselice: "i dati dell'Usl vanno resi pubblici, sulla salute non si scherza"

Miazzi:"il tentativo di denigrare il comitato e gli studi presentati è venuto meno perché purtroppo, ha trovato conferma, la presenza di materiale inquinante"

Dopo l'esposto consegnato in regione, Piero Ruzante è tornato alla carica anche oggi, sulla questione: "qualsiasi dato di questa vicenda va reso pubblico. Quando si parla della salute delle persone nessun dato possa rimanere nascosto. Per questo ho richiesto l'accesso agli perché tutti vengano a conoscenza i dati raccolti dalla USL

Nuove verifiche 

Francesco Miazzi oltre a sostenere l'iniziativa di Ruzante, rilancia: "Quanto è stato reso pubblico dal comitato Lasciateci Respirare il 20 novembre, è frutto di un lavoro di indagine e di ricerca commissionato ad un ente certificato e riconosciuto. Il tentativo quindi di denigrare il comitato e gli studi presentati è venuto meno perché purtroppo ha trovato conferma la presenza di materiale inquinante anche all'interno del pollo analizzato anche dall'Usl. Questo ci impone certo una ulteriore verifica e allo stesso tempo la necessità di andare all'origine di quello che può essere stata l'emissione di questi inquinanti con cui la cittadinanza di Monselice è costretta a misurarsi da anni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruzante sul caso Monselice: "i dati dell'Usl vanno resi pubblici, sulla salute non si scherza"

PadovaOggi è in caricamento