rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Valmarana, 4

A Noventa Padovana la festa di letteratura e cibo

Mercoledì 10 luglio Antonio Bortoluzzi ospite della rassegna letteraria a Villa Valmarana. Gli agricoltori di Campagna Amica Coldiretti Padova propongono gli assaggi dei prodotti locali

Nuovo appuntamento della rassegna letteraria Fulmina con la collaborazione di Coldiretti Padova e del Mercato di Campagna Amica che ogni settimana da ormai molti anni si tiene in paese, a Noventana ogni giovedì pomeriggio. La terra fra i due fiumi si conferma luogo di incontro fra letteratura e tipicità, il cibo per la mente e quello per il corpo si raccontano negli spazi di Villa Valmarana, simbolo di Noventa Padovana.

Flumina

“Flumina” propone un interessante calendario di appuntamenti con la letteratura e gli autori. Mercoledì 10 luglio alle 20.45 è la volta di Antonio G. Bortoluzzi. Membro accademico del Gruppo italiano scrittori di montagna (Gism), presenterà il suo libro "Come si fanno le cose", un romanzo avvincente che attraverso la storia di due operai in cerca di riscatto, racconta le Dolomiti che cingono le valli del bellunese e sembrano sorvegliare le aree produttive nate dopo la tragedia del Vajont. Un racconto di montagna, di industria, di avventura e, in fondo, d’amore. Dialoga con l’autore Nicolò Menniti Ippolito, giornalista del Mattino di Padova. 

Agricoltura padovana

Al termine le parole lasceranno spazio ai sapori dell’agricoltura padovana con i prodotti freschi e di stagione dei produttori di Coldiretti Campagna Amica proposti in assaggi estivi per concludere la serata. Gli stessi prodotti si possono trovare ogni giovedì pomeriggio nella barchessa Valmarana su iniziativa degli agricoltori che animano uno dei primi mercati di Campagna Amica aperti in provincia, diventato ormai un punto di riferimento per i cittadini e le famiglie alla ricerca di prodotti freschi, del territorio e garantiti da chi li coltiva. Coldiretti rivolge un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale per la lunga collaborazione e per il coinvolgimento in questa nuova iniziativa che coniuga l’amore per la cultura con l’attenzione per il cibo sano e buono. Chiude la rassegna l’appuntamento del 17 luglio con Emanuela Canepa. L’ingresso è libero. 

flumina191-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Noventa Padovana la festa di letteratura e cibo

PadovaOggi è in caricamento