rotate-mobile
Cronaca Este

Aba - Chiara Gallana la padovana riesce ad arrivare in finale a XF7

La giovane cantante di Este, durante la semifinale su Sky Uno di giovedì, rischia l'uscita. Il pubblico da casa in extremis la salva. Potrà così esibirsi durante la finale giovedì 12 dicembre al Forum di Milano

Anche quest’anno una padovana arriva in finale al famoso talent show dedicato alla musica. Lei è la 26enne Chiara Gallana originaria di Este. Per il grande pubblico è ormai Aba, la ragazza che pian piano è riuscita ad arrivare in finale. Un percorso a tratti incerto, ma anche pieno di soddisfazioni: la più grande è quella in programma giovedì 12 dicembre per l’ultima puntata. I quattro finalisti di X Factor (Aba, Ape Escape, Violetta e Michele) si esibiranno di fronte a migliaia di persone al Forum di Milano: un’occasione unica.

Aba resiste alla doppia eliminazione

L’INEDITO. La canzone presentata da Aba, “Indifesa”, è autobiografica. Al primo ascolto ricorda moltissimo Giorgia in quelle hit degli anni Novanta. A Morgan piace il tocco di Gospel che c’è nel pezzo, a Simona piace e la trova solare, per Mika è il “cavallo segreto di questa edizione di X Factor” e per il suo giudice Elio il pezzo è davvero credibile.

Il quarto live di Chiara Gallana

Il terzo live di Chiara Gallana

COMBATTENTE. Nella seconda manche Aba interpreta un successo di Tina Turner “Nutbush City Limits”. Aba è potenza. Elio la descrive come una combattente. Sostenuta dai fan presenti all’X Factor Arena, nel corso della puntata Aba riesce a dimostrare molta più sicurezza e naturalità. L’esibizione è perfetta, ai giudici piace e, sia Mika che Elio, la considerano un’artista da non sottovalutare.

Il secondo live di Chiara Gallana

Il primo live di Chiara Gallana

LA FINALE. Aba finisce al ballottaggio con Andrea un altro concorrente di questa settima edizione di X Factor. Canta il cavallo di battaglia “One night only” di Jennifer Hudson. Sono i giudici a decidere chi salvare: Morgan salva Andrea (che fa parte della sua squadra), Elio ovviamente Aba, Simona sottolinea come siano due talenti completamente diversi, ma considera Andrea più originale e, infine, Mika la salva per poter chiamare il TILT. Entra in scena il quinto giudice: il pubblico da casa sceglie di far continuare il sogno ad Aba. Appuntamento ora per la finale di giovedì 12 in programma al Mediolanum Forum di Milano.

Gli Home Visit di Chiara Gallana

I bootcamp di Chiara Gallana

Il primo provino di Chiara Gallana

La precedente edizione: Chiara Galiazzo vince XFactor

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aba - Chiara Gallana la padovana riesce ad arrivare in finale a XF7

PadovaOggi è in caricamento