rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via delle Terme

Accattone molesto al mercato finge menomazioni: arrestato

In manette un 36enne romeno senza fissa dimora che mercoledì, in via delle Terme ad Abano, importunava i passanti. L'intervento dei carabinieri su richiesta dei residenti. Indossava, per impietosire, stampella e fasciatura

Si sosteneva per mezzo di una stampella e indossava una fascia che gli sorreggeva un braccio alla spalla. In pratica, la divisa del "perfetto" mendicante. Peccato però che i carabinieri della compagnia di Abano Terme abbiano fatto presto a smascherare l'imbroglio.

ARRESTATO. Intervenuti su segnalazione di alcuni residenti mercoledì in via delle Terme nel giorno del mercato settimanale, i militari dell'arma hanno trovato sul posto l'accattone che elemosinava in modo molesto tra i passanti nel centro della cittadina termale. L'uomo, un 36enne romeno senza fissa dimora, fermato e portato in caserma in quanto stava pesantemente importunando la gente, si è ribellato spintonando i militari e mostrandosi tutto a un tratto "miracolato" rispetto alle menomazioni che prima ostentava in strada per impietosire i presenti. Per lui è scattato l'arresto per molestie o disturbo alle persone, nonché resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Già rimesso in libertà, nei suoi confronti sono state avviate le pratiche per il foglio di via.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattone molesto al mercato finge menomazioni: arrestato

PadovaOggi è in caricamento