rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Stroncata a 35 anni dalla Atassia: malattia che si era portata via anche suo papà

Si chiamava Annalisa Sanguin e fino all'ultimo ha affrontato la patologia con determinazione e voglia di guarire. Ha vissuto a cavallo tra Vo' Euganeo ed Abano Terme, amata e apprezzata da tutti

Le comunità di Vo' Euganeo dove aveva mosso i primi passi e quella di Abano dove viveva nel quartiere San Giuseppe piangono la prematura morte di Annalisa Sanguin. Aveva solo 35 anni. Si è arresa ad una patologia degenerativa che anni fa gli aveva strappato il padre che all'epoca aveva 45 anni.

Chi era Annalisa

La trentacinquenne è ricordata da tutti come una persona solare e aperta al mondo. Faceva della curiosità e della voglia di conoscere il suo stile di vita. Nel suo passato sentimentale ha avuto una relazione con Matteo Tagliarol, oro olimpico nel 2008 nella scherma. Annalisa era una donna determinata e amava la vita. Nonostante fosse a conoscenza della patologia che non le dava tregua è sempre stata una donna dallo spirito propositivo. Non voleva arrendersi. 

Il lutto

La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto centinaia di amici e conoscenti che nel corso degli anni hanno imparato ad apprezzarne le qualità umane e professionali. A piangere Annalisa, la mamma Carmen, la nonna Gemma, gli zii e i cugini. Per volere della famiglia, si è chiesto di destinare eventuali offerte e donazioni all'associazione A.Ca.Ref. associazione onlus di Ferrara che opera a sostegno di malati di Atassia, anziani e persone portatrici di handicap.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata a 35 anni dalla Atassia: malattia che si era portata via anche suo papà

PadovaOggi è in caricamento