rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Vende abiti nuovi al mercatino dell'antiquariato: 1.032 euro di multa

Protagonista un ambulante bengalese, sorpreso dalla polizia municipale la scorsa 3° domenica di settembre in Prato della Valle a Padova mentre vendeva - in barba al regolamento comunale - 300 capi di abbigliamento nuovi

Articoli di antiquariato e oggettistica antica, cose vecchie, cose usate, oggetti da collezione, fumetti, libri e stampe. Questa la merce che, da regolamento del mercatino dell'antiquariato e del collezionismo che si svolge ogni terza domenica del mese in Prato della Valle a Padova, può essere messa in vendita.

LA MULTA. Ecco allora che i 300 capi di abbigliamento nuovi in bella mostra su un posteggio di un cittadino bengalese hanno attirato le attenzioni degli agenti di polizia locale che si trovavano in Prato per un monitoraggio del mercatino. Merce completamente difforme rispetto a quanto stabilito dal regolamento e costata al venditore una sanzione di 1.032 euro.

VENDITORI ABUSIVI. Durante il servizio, inoltre, gli agenti hanno recuperato diversi giocattoli e borse, abbandonati sul posto da venditori abusivi extracomunitari, che si sono dati alla fuga alla vista dei vigili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende abiti nuovi al mercatino dell'antiquariato: 1.032 euro di multa

PadovaOggi è in caricamento