rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontevigodarzere

Bivacco distrutto dalla pioggia "Degrado a Pontevigodarzere"

Una tenda ed alcuni effetti personali sono stati rinvenuti nell'area abbandonata ex Idrotermici, a fianco del capolinea del tram: "Doveva sorgervi una nuova piazza, ma vi trovano riparo clandestini e sbandati"

Una tenda da campeggio tirata giù dal vento e dagli acquazzoni di questi giorni. Al suo interno si notano pochi effetti personali: un paio di scarpe e qualche cambio di biancheria inzuppata dalla pioggia. Sono stati rinvenuti mercoledì all'interno dell'area abbandonata ex Idrotermici, a fianco del capolinea nord del tram a Pontevigodarzere.

LA DENUNCIA. "Una zona infestata ormai dal degrado urbano più assoluto e dalle erbacce infestanti - commenta il comitato ambientalista Anima Critica - dove doveva sorgere la nuova piazza di Pontevigodarzere, ed invece vi trovano riparo clandestini e sbandati, che passato si rifugiavano addirittura all'interno dei tubi abbandonati per le fognature per ripararsi dal freddo. È necessario trovare soluzioni umanitarie urgenti che evitino sacche di marginalizzazione e degrado urbano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco distrutto dalla pioggia "Degrado a Pontevigodarzere"

PadovaOggi è in caricamento