rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Mendicanti e accattoni in zona Santo e stazione, blitz dei vigili

Controlli serrati della polizia municipale attorno alla Basilica, ai giardinetti di via Manzoni adiacenti alle mura e sul piazzale davanti alla stazione. Una ventina le persone identificate mentre bivaccavano, 5 i sanzionati

Continua il giro di vite della polizia locale nei luoghi della città di maggior ritrovo per accattoni e mendicanti molesti. Gli ultimi controlli hanno riguardato la zona attorno alla Basilica del Santo, delle mura cinquecentesche e della stazione dei treni.

I NUMERI DEL BLITZ. In via Locatelli i vigili hanno identificato 2 nullafacenti italiani e multato un romeno perché chiedeva l'elemosina in modo insistente e fastidioso. Il controllo si è poi esteso ai giardinetti di via Manzoni, adiacenti il Bastione Pontecorvo: qui sono stati identificati 3 cittadini romeni e 5 extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno. Nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria sono stati identificati 8 romeni, di cui 4 multati di 50 euro perché bivaccavano a terra intralciando il passaggio agli altri pedoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicanti e accattoni in zona Santo e stazione, blitz dei vigili

PadovaOggi è in caricamento