rotate-mobile
Cronaca

Riscaldamento, dal 15 ottobre si possono accendere i termosifoni

Sino al 15 aprile prossimo, gli impianti di riscaldamento potranno essere attivati per un massimo di 14 ore giornaliere, comprese tra le ore 5 e le ore 23 di ogni giorno. Questa le direttive del comune di Padova

L'estate è oramai un lontano ricordo e la stagione autunnale ha preso il sopravvento. Da giovedì 15 ottobre scatta anche il "via libera" all'accensione degli impianti di riscaldamento nel comune di Padova. Sino al 15 aprile prossimo, potranno essere attivati i termosifoni per un massimo di 14 ore giornaliere, comprese tra le ore 5 e le ore 23 di ogni giorno.

ECCEZIONI. Al di fuori di tale periodo, gli impianti termici possono essere attivati con durata giornaliera non superiore alle 7 ore, naturalmente in presenza di situazioni climatiche che lo richiedano. Per situazioni climatiche particolari che giustifichino più di 7 ore di accensione (sempre prima del 15 ottobre e dopo il 15 aprile) è necessario un provvedimento del Comune.

LIMITAZIONI. La temperatura media dell'aria nei diversi ambienti di ogni singola unità immobiliare non può superare di norma i 20° C.

SANZIONI. In caso di mancato rispetto della normativa sugli impianti termici, si può essere passibili di sanzioni, che vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 3mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento, dal 15 ottobre si possono accendere i termosifoni

PadovaOggi è in caricamento