rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Giarre

Abano Terme, il Primo Roc hub per l'accoglienza profughi: arriva l'ufficialità

Il commissario straordinario del comune aponense Pasquale Aversa annienta i dubbi, qualora potessero esserci: l'ex base Nato Venda è destinata all'ospitalità dei migranti in arrivo nei prossimi mesi

"L'area Primo Roc è entrata nella disponibilità della prefettura di Padova per uso governativo", il commissario straordinario del comune di Abano Terme Pasquale Aversa conferma che l'ex base Nato Venda, sarà il nuovo centro d’accoglienza profughi della provincia padovana.

COMITATI. La decisione non ha trovato però il consenso dei comitati che, presenti all'incontro tenutosi giovedì mattina ad Abano, hanno promesso di combattere, con tutti i mezzi a disposizione, contro questa presa di posizione. L'obiettivo dei comitati è di arrivare ad una "liberazione" come successo per l'ex caserma Prandina di Padova.

ARRIVI. A tal proposito il commissario Aversa promette di dare delle garanzie dal punto di vista dell'ordine e della pubblica sicurezza. Ci vorrà del tempo per mettere a sistema l'ex base militare. I primi arrivi potrebbero essere già tra qualche mese.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano Terme, il Primo Roc hub per l'accoglienza profughi: arriva l'ufficialità

PadovaOggi è in caricamento