rotate-mobile
Cronaca

AcegasApsAmga, Igor Rodeghiero è il nuovo amministratore delegato

Espressione del comune di Padova. 45 anni, consulente e imprenditore, dal 2008 al 2013 sindaco del comune di Enego (Vicenza) e dal 2009 al 2015 membro del consiglio di sorveglianza di Etra Spa, succede nell'incarico a Cesare Pillon

L’Assemblea dei soci AcegasApsAmga, riunitasi mercoledì, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali dell’azienda, controllata al 100% dal Gruppo Hera. Il consiglio d’amministrazione ha visto una riduzione dei componenti da 11 a 7 (in ossequio alle nuove previsioni statutarie approvate lo scorso 23 marzo) e l'ingresso, con la qualifica di consigliere delegato, di Igor Rodeghiero, espressione del comune di Padova. Rodeghiero, 45 anni, consulente e imprenditore, dal 2008 al 2013 sindaco del comune di Enego (Vicenza) e dal 2009 al 2015 membro del consiglio di sorveglianza di Etra Spa, succede nell'incarico a Cesare Pillon.

NUOVO CDA. La nomina di 4 membri spetta a Hera Spa, mentre i rimanenti 3 sono di pertinenza, uno ciascuno, dei comuni di Udine, Padova e Trieste, azionisti di Hera Spa. È stato riconfermato nella carica di Presidente Giovanni Borgna (avvocato), espressione del comune di Trieste. Sono stati riconfermati nella carica di consiglieri: Tomaso Tommasi di Vignano (presidente esecutivo Hera Spa), Stefano Venier (amministratore delegato Hera Spa), Roberto Gasparetto (direttore generale AcegasApsAmga), Luca Moroni (direttore centrale amministrazione, finanza e controllo Hera Spa), espressione di Hera Spa. Riconferma anche per Marco Craighero (commercialista), espressione del comune di Udine. Inoltre Tomaso Tommasi di Vignano è stato confermato vicepresidente e Roberto Gasparetto direttore generale.

COLLEGIO SINDACALE. Per quanto riguarda il collegio sindacale, sono stati riconfermati tutti i componenti. Il collegio, dunque, per il prossimo triennio avrà la seguente composizione: Pompeo Boscolo (presidente), Sergio Santi (sindaco effettivo) e Antonio Venturini (sindaco effettivo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcegasApsAmga, Igor Rodeghiero è il nuovo amministratore delegato

PadovaOggi è in caricamento