rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

AcegasAps: nessun aumento della tariffa del gas in base all’età dell’utente

Il gestore del servizio a Padova interviene sulle segnalazioni ricevute dai cittadini, visitati a domicilio da soggetti che sostenevano che sarebbero aumentate le tariffe per chi ha un'età inferiore ai 70 anni. AcegasAps sottolinea che l’informazione è falsa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

AcegasAps informa che, in questi giorni, alcuni cittadini hanno segnalato di essere stati visitati a domicilio da soggetti che sostenevano che sarebbero aumentate le tariffe per l’erogazione del gas per gli utenti di età inferiore ai 70 anni. AcegasAps sottolinea che l’informazione è falsa.

 

A tutela dei clienti e in considerazione dei vari tentativi di truffa messi episodicamente in atto da persone che in alcuni casi si qualificano come operatori del Gruppo AcegasAps, raccomandiamo ai cittadini di non esibire le proprie bollette, se non sono certi che si tratti di addetti AcegasAps, perché contengono i dati utili per la sottoscrizione di un contratto con un diverso gestore.

Ricordiamo inoltre che, qualora i nostri dipendenti si presentino a domicilio per eseguire interventi tecnici o illustrare offerte commerciali, sono sempre tenuti a esibire un tesserino di riconoscimento con intestazione dell’azienda e che in nessuna circostanza sono autorizzati a incassare o rimborsare denaro a domicilio.

Invitiamo pertanto i cittadini a verificare l’identità di tutti coloro i quali si presentano qualificandosi come nostri incaricati, pretendendo l’esibizione del tesserino di identificazione e verificando la correttezza dei dati riportati telefonando al nostro call-center 800 237 313.

Infine, consigliamo sempre ai cittadini di contattare le forze dell’ordine per denunciare tentativi di truffe e avere consigli su come difendersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcegasAps: nessun aumento della tariffa del gas in base all’età dell’utente

PadovaOggi è in caricamento