AcegasAps non propone controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio
La società che eroga il servizio interviene dopo le segnalazioni ricevute da alcuni utenti padovani
AcegasAps informa che ha ricevuto segnalazioni di cittadini che sono stati contattati telefonicamente da persone che si spacciavano per suoi dipendenti e proponevano di fissare un appuntamento per il controllo della qualità dell’acqua del rubinetto. AcegasAps sottolinea che non fa questo tipo di telefonate e non propone controlli a domicilio.
L’acqua distribuita nella rete idrica di Padova è controllata dal Centro Idrico di Novoledo, laboratorio certificato, che effettua circa 15.000 analisi l’anno. I dati ricavati possono essere consultati da tutti perché periodicamente pubblicati nel sito di AcegasAps alla pagina https://www.gruppo.acegas-aps.it/cms/169/qualita-dell-acqua.html
A tutela dei clienti e in considerazione dei vari tentativi di truffa messi episodicamente in atto da persone che in alcuni casi si qualificano come operatori del Gruppo AcegasAps ricordiamo che, qualora i nostri dipendenti si presentino a domicilio per eseguire interventi tecnici o illustrare offerte commerciali, sono sempre tenuti a esibire un tesserino di riconoscimento con intestazione dell’azienda e che in nessuna circostanza sono autorizzati a incassare o rimborsare denaro a domicilio.
Invitiamo pertanto i cittadini a verificare l’identità di tutti coloro i quali si presentano qualificandosi come nostri incaricati, pretendendo l’esibizione del tesserino di identificazione e verificando la correttezza dei dati riportati telefonando al nostro call-center 800 237 313.
Infine, consigliamo sempre ai cittadini di contattare le forze dell’ordine per denunciare tentativi di truffe e avere consigli su come difendersi.