rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ad Albignasego la colletta alimentare

Il 17 novembre nei supermercati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Prodotti a lunga conservazione ma anche prodotti per bambini: sono questi i beni che è possibile regalare ai poveri di Albignasego aderendo alla Colletta alimentare che si svolgerà nella giornata di sabato 17 novembre all'interno dei supermercati Ipercity e Lazzarini. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'istituzione per i Servizi sociali del comune di Albignasego, della Caritas, del Gruppo Alpini, dell'APICI, dell'Auser e della Associazione Anziani che impegnano i loro volontari.

La colletta è stata fatta per la prima volta ad Albignasego nel 2011, in due diverse occasioni e ripetuta a maggio 2012. “La partecipazione dei cittadini è stata significativa e sono stati raccolti generi alimentari e non solo che hanno permesso di aiutare concretamente 60 famiglie di Albignasego – ha commentato il sindaco Massimiliano Barison – Invito tutti coloro che faranno la spesa sabato 17 a dimostrare la loro generosità: quello che doneranno andrà a migliorare la vita di molte famiglie di Albignasego, provate duramente dalla crisi che stiamo attraversando”.

Per aderire è sufficiente acquistare prodotti a lunga conservazione e lasciarli ai volontari che si trovano vicino alle casse. Si accetta solo scatolame, riso, biscotti e crackers, zucchero, caffè, orzo, merendine, latte a lunga conservazione, succhi di frutta. Bene accetti anche i prodotti per bambini: omogeneizzati, pastina, frutta per bimbi, biscotti primi mesi, prime pappe, latte in polvere/liquido e pannolini.

Sono beni selezionati sulla base delle effettive necessità delle famiglie, a seguito dell'esperienza fatta nel 2011. Infatti, in quelle due occasioni non vennero date indicazioni sui beni da regalare e furono raccolti quantitativi in eccesso di alcuni prodotti, come per esempio la pasta mentre ne mancavano completamente altri. Il consiglio, per quest'anno è quindi di attenersi alla lista e di regalare magari meno cose, ma di qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Albignasego la colletta alimentare

PadovaOggi è in caricamento