rotate-mobile
Cronaca Arcella

Adolescenza: comunicazione e cambiamento con l'Associazione Genitorialità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Associazione Genitorialità, a fronte della scarsa attenzione che si pone sulla fascia di età in periodo adolescenziale, ha avviato alcuni progetti volti a offrire una migliore informazione a genitori e insegnanti.

Sono attivi due progetti paralleli, entrambi diretti ai genitori di adolescenti.
Il primo è Genitori in Campo: percorso di confronto attivo con i genitori di adolescenti appassionati di sport. Questa iniziativa viene realizzata nelle sedi delle diverse società sportive che hanno accolto la proposta.
Si articola in quattro serate dedicate a temi fondamentali per conoscere e comprendere i cambiamenti sia fisiologici che psicologici che vengono vissuti durante l'adolescenza.
A progettare e condurre le serate sono le dottoresse Marta Boaretto, Giulia Dante e Federica Dessolis.

Il secondo progetto è Adolescenza: (d)istruzioni per l'uso, che nasce dal riscontro positivo avuto dalla serata inclusa nella Settimana dell'informazione psicologica promossa dall'Ordine degli Psicologi del Veneto.
L'interesse e la propositività dei genitori iscritti alla serata (che, per rispondere alle esigenze della cittadinanza, è diventata un appuntamento fisso nei lunedì di dicembre), ha portato all'ideazione di un percorso ad hoc per genitori.
Le serate si svolgono nella sede dell'associazione e sono condotte dalle dottoresse Federica Dessolis e Marta Boaretto.

INFORMAZIONI

https://www.genitorialita.it/​
https://www.facebook.com/ass.gen/

Dott.ssa Federica Dessolis: 3471445907 - federica.dessolis@tiscali.it
Associazione Genitorialità - via Tiziano Aspetti, 148, Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adolescenza: comunicazione e cambiamento con l'Associazione Genitorialità

PadovaOggi è in caricamento