menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via della Pace

Via della Pace

“Adotta una ciclabile”, via della Pace è ancora senza pista

Continua la campagna di Legambiente sulla segnalazione di piste ciclabili incomplete: questa settimana viene segnalata la strada tra la stazione e la fiera. L'associazione: "Il Comune di Padova ha omesso di recepire un obbligo di legge"

Continua la campagna di Legambiente “Adotta una ciclabile”.

VIA DELLA PACE, SI PUO' FARE. Questa settimana la strada segnalata è stata via della Pace che collega la stazione alla fiera. Claudio Bonato, che ha aderito all’iniziativa, spiega che sarebbe possibile crearla: “Potrebbe partire dall’ingresso del “Bicipark”, sul lato est del piazzale della stazione Fs. Nel primo tratto del percorso c’è un marciapiede diviso a metà: con apposita segnaletica, si potrebbe riservare la parte asfaltata alla pista ciclabile, e quella in mattonelle a pedoni e rastrelliere”.


OMESSO OBBLIGO DI LEGGE. Una soluzione che appare semplice per il cittadino e doverosa almeno per Legambiente secondo la quale avrebbe dovuto essere costruita per legge: “Incredibilmente il Comune di Padova ha omesso di recepire un obbligo di legge. Nel giorno in cui si inaugura il bikesharing, a cui plaudiamo, vogliamo però ricordare all’Amministrazione di intervenire sui numerosi punti critici della ciclabilità cittadina.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento