menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il poster della campagna pubblicitaria Lav

Il poster della campagna pubblicitaria Lav

"Questa è una vecchia amicizia": appello agli anziani perché adottino cani o gatti adulti

Una persona in pensione che adotta un animale adulto fa un'azione straordinaria in quanto fa bene a se stesso, all'animale e alla società. È questo il contenuto del messaggio che verrà diffuso sul territorio padovano con locandine, manifesti e volantini

Il comune di Padova aderisce alla campagna pubblicitaria estiva promossa da Lav – Lega Antivivisezione – in collaborazione con i sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil, che vuole sensibilizzare le persone, in particolare gli anziani, sull'adozione di cani e gatti adulti.

MESSAGGIO. Il progetto ha come obiettivo la promozione di un efficace modello di relazione con gli animali tratti in salvo e poggia sulla convinzione che una persona in pensione che adotta un animale adulto fa un'azione straordinaria in quanto fa bene a se stesso, all'animale e alla società. È questo, in sintesi, il contenuto del messaggio che verrà diffuso sul territorio attraverso l'affissione di manifesti, locandine e la distribuzione di pieghevoli informativi.

SOLITUDINE. "Come amministrazione comunale - afferma l'assessore all'Ambiente Matteo Cavatton - condividiamo appieno i contenuti di questa campagna informativa, che abbiamo scelto di appoggiare. Taluni problemi possono avere soluzioni semplici, che spesso non consideriamo. Come in questo caso. L'adozione da parte di una persona anziana di un cane o gatto adulto risolve da una parte la questione della solitudine di cui soffrono molti anziani e dall'altra quella dell'abbandono degli animali, con un solo gesto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento