rotate-mobile
Cronaca Battaglia Terme

Addio ad Adriano Baezzato: barcaro e fabbro, grande amico e anima del Muba di Battaglia

Il museo della navigazione fluviale porge le sue più sentite condoglianze alla moglie Evelina, i figli e la famiglia tutta

Il museo civico della navigazione fluviale di Battaglia Terme, con profondo dolore, dà la notizia della scomparsa di Adriano Baezzato, 85 anni, ricoverato da giorni in terapia intensiva a causa di complicazioni legate al Covid-19.

Adriano Baezzato

Figlio di un barcaro, ex fabbro presso lo Squero Nicoletti di Padova, grande amico e anima del Museo, non perdeva occasione per raccontare allo staff e ai visitatori del Muba i suoi aneddoti e le sue esperienze.

Le condoglianze e il ricordo

Il museo della navigazione fluviale porge le sue più sentite condoglianze alla moglie Evelina, i figli e la famiglia tutta, e desidera ricordare il caro Adriano condividendo il contributo di Maurizio Ulliana, presidente dell'Associazione TVB gestore del Museo, e l'intervista inedita che Adriano Baezzato aveva gentilmente rilasciato nel gennaio 2021, presente nel sito www.museonavigazione.eu.

I racconti

Per chi volesse riascoltare, o ascoltare per la prima volta, i racconti sulla vita di bordo e nello squero, sono presenti dei video racconti di Adriano sul canale YouTube istituzionale "Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Adriano Baezzato: barcaro e fabbro, grande amico e anima del Muba di Battaglia

PadovaOggi è in caricamento