rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cestrone nuovo direttore generale “a costo zero” dell'Ulss 16 di Padova

Dopo l'improvvisa scomparsa di Fortunato Rao, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Padova assume, senza aumento di stipendio, il doppio incarico da oggi al 31 dicembre 2012, termine naturale del mandato. L'annuncio è del presidente regionale Zaia

“Gli ho affidato la più grande azienda sanitaria del Veneto, affinché egli la traghetti, nel segno della continuità amministrativa, al termine del naturale mandato assegnato a tutti i direttori generali del Veneto”.

Con queste parole, il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha comunicato l'assunzione da parte di Adriano Cestrone, già direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Padova, del ruolo di guida dell'Ulss 16 patavina, lasciato vacante dall'improvvisa scomparsa di Fortunato Rao.

Incarico che Cestrone ricoprirà da oggi fino al 31 dicembre 2012. “Il nuovo direttore – ha precisato Zaia - ha finora dimostrato una grande esperienza e una indiscussa lealtà nei confronti dell’Istituzione regionale, tanto che gli ho chiesto di accettare quest’incarico senza il conseguente aumento di trattamento economico”.

“Il dottor Cestrone dovrà garantire il totale e pieno rispetto delle scelte e dei progetti avviati dal dottor Rao – ha proseguito il governatore nel suo messaggio di augurio - Sono consapevole del fatto che non sarà facile assumersi un’eredità così impegnativa, ma sarà di grande aiuto il fatto che i due direttori hanno collaborato con piena consapevole professionalità a molti progetti e, certamente, alle medesime finalità d’azione”.

“Tale incarico – ha concluso Zaia – che arriva in modo tanto repentino e drammatico, non può che accrescere la responsabilità personale e professionale del dottor Cestrone, probabilmente il più convinto del fatto che il lavoro del dottor Rao si sia distinto per efficacia e umanità, nonché per l’attenzione costante alle reali necessità del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cestrone nuovo direttore generale “a costo zero” dell'Ulss 16 di Padova

PadovaOggi è in caricamento