rotate-mobile
Cronaca

60mila euro per tenere aperto l'aeroporto: "Gli altri Enti spariti, tutto sulle spalle del Comune"

Approvata martedì mattina una delibera di giunta per un contributo di altri 30mila euro. Bitonci: "Peccato che l'accordo raggiunto in Prefettura per mantenere in funzione l'elisoccorso prevedeva l'intervento di altri enti, fra cui Provincia e Camera di Commercio"

È stata approvata martedì mattina una delibera di giunta per un contributo di 30mila euro - che si sommano agli altrettanti stanziati lo scorso anno, per un totale di 60mila euro - per mantenere aperto l'aeroporto di Padova.

BITONCI. "Peccato che l'accordo raggiunto in Prefettura, lo scorso anno, per mantenere in funzione l'elisoccorso, prevedeva l'intervento di altri enti, fra cui Provincia e Camera di Commercio, che ancora non hanno versato alcun contributo". Lo ha dichiarato il sindaco di Padova Massimo Bitonci: "Ho già detto la settimana scorsa che sarà effettuata la gara entro la fine dell'anno, ho sentito l'Enac, che mi ha detto questo, come anche il Ministero, quindi un'infrastruttura che rimane a Padova. Non posso però non far notare che, alla riunione in Prefettura, è stata verbalizzata una richiesta di aiuto - a cui noi abbiamo aderito per tenere aperto l'elisoccorso e per far decollare un consorzio che sta tenendo aperto il nostro aeroporto - e invece il Comune dovuto caricarsi tutto da solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60mila euro per tenere aperto l'aeroporto: "Gli altri Enti spariti, tutto sulle spalle del Comune"

PadovaOggi è in caricamento