rotate-mobile
Cronaca Galzignano Terme

Cappa di afa su Padova e provincia in fremente attesa di "Beatrice"

Risveglio oggi con un cielo in parte coperto da un lieve grigiore. Umidità alle stelle, punte nei giorni scorsi a Galzignano di 40,3 gradi. Si aspetta con ansia la perturbazione rinfrescante del weekend

Sono gli ultimi giorni, basta portare ancora un po' di pazienza e tenere duro. Domenica è previsto l'arrivo di "Beatrice", la perturbazione atlantica che porterà un po' di refrigerio anche nel Padovano, con temporali - possibili anche grandinate - che abbasseranno le temperature anche di una decina di gradi.

LE PREVISIONI METEO: DOPO "LUCIFERO" ARRIVA "BEATRICE"

SFONDATI I 4O GRADI. Intanto mercoledì il termometro nel comune di Galzignano, sui colli euganei, ha sfondato quota 40 con ben 40,3 gradi segnati dalla centralina Arpav collocata in paese: la temperatura più alta registrata in Veneto in quest'estate torrida dall'agenzia regionale per l'ambiente. Oggi, poi, risveglio a Padova e provincia con un cielo lievemente velato: una cappa di afa con umidità alle stelle che fa sudare a stare seduti in casa. Pazientiamo... la lunga agonia sta - così dicono gli esperti meteo - per concludersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappa di afa su Padova e provincia in fremente attesa di "Beatrice"

PadovaOggi è in caricamento