rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Accoltellamento in Prato durante il Capodanno: ferito un uomo, colpita un’albergatrice

Festa ad alta tensione in Prato della Valle dove nel corso della notte tre giovani italiani sono stati al centro di una zuffa che ha coinvolto un nordafricano e la titolare di un hotel

È di tre persone denunciate, un uomo ferito e una donna colpita da un pugno il bilancio del litigio degenerato la nottedi San Silvestro in Prato della Valle, a pochi metri dal grande evento di piazza che vedeva protagonista sul palco il rapper Fabri Fibra.

L'aggressione

La squadra mobile della questura è intervenuta nei pressi dell'hotel Al Prato, dove era stato segnalato un violento litigio in corso. A quanto ricostruito tre giovani salernitani, due 22enni e un 26enne, hanno aggredito con una coltellata alla schiena un marocchino di 33 anni. Il parapiglia ha attirato l'attenzione del personale della struttura, la cui titolare è accorsa in strada per tentare di placare la situazione. I tre campani però avrebbero aggredito anche la donna rifilandole un pugno al braccio prima di allontanarsi in tutta fretta.

Feriti

Sul posto gli agenti hanno raccolto le testimonianze delle vittime e dei presenti. Ferito il marocchino, trasferito al pronto soccorso dove è stato medicato e successivamente dimesso con una prognosi di dieci giorni. E al pronto soccorso i poliziotti hanno rintracciato anche i tre assalitori, che vi erano giunti autonomamente per farsi medicare. Resta da capire come e quando si siano feriti, elemento su cui sono in corso ulteriori indagini. Quel che è certo è che i tre fossero visibilmente alterati dall'alcol e gli agenti stanno lavorando anche per risalire ai motivo del diverbio con il nordafricano. I salernitani, portati in questura e identificati, sono stati denunciati per lesioni personali aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in Prato durante il Capodanno: ferito un uomo, colpita un’albergatrice

PadovaOggi è in caricamento