rotate-mobile
Cronaca

Aggressione sotto il Comune: denunciate 5 persone, nessun atto di omofobia

I carabinieri hanno individuato i responsabili delle violenze: dopo le indagini è stata esclusa la pista del pestaggio dovuto a un bacio scambiato tra i due ragazzi

Sono cinque, quattro uomini e una donna, i responsabili dell’aggressione avvenuta la sera del 19 settembre ai danni di due ragazzi omosessuali in via 8 Febbraio, nel pieno centro cittadino. A individuarli sono stati i carabinieri della stazione di Padova – Prato della Valle al termine delle indagini avviate immediatamente dopo denuncia del fatto. Le due vittime avevano sempre detto che a scatenare le ire era stato un bacio, tesi questa poi smentita dalle indagini. Per quell'episodio era stata anche organizzata una manifestazione che aveva portato in piazza 500 persone.

Nessuna omofobia

I due ragazzi, come avevano raccontato loro stessi in un video, erano stati avvicinati da una compagnia di coetanei che stava transitando, a piedi, vicino a loro. Senza alcuna provocazione questi ultimi li avevano aggrediti con calci e pugni per poi fuggire, costringendoli a ricorrere alle cure mediche dei sanitari per le lievi lesioni subite. I militari dopo aver sentito diversi testimoni e grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza hanno denunciato D.M., nata in città, 21 anni, residente a Padova, M.L., 54 anni, residente a Montegrotto Terme, C.A., nato in Moldavia nel 1977, residente a Selvazzano Dentro, S.M., 21 anni, residente a Padova e B.M., 23 anni, residente a Rubano. Gli stessi sono stati denunciati per il reato di lesioni personali aggravate in concorso, avendo gli accertamenti affievolito la sussistenza dell’ipotesi omofoba come causa scatenante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione sotto il Comune: denunciate 5 persone, nessun atto di omofobia

PadovaOggi è in caricamento