rotate-mobile
Cronaca Agna / Strada Provinciale 3

Lunedì l'ultimo saluto ad Angelo Canato, ennesima vittima della strada

Il 7 giugno è rimasto vittima di un incidente stradale lungo la Sp 3 che unisce Agna con Arre. Il funerale sarà celebrato il 12 nella parrocchiale di San Giovanni Battista. Saranno in tanti coloro che non vorranno mancare

Lunedì 12 giugno alle 16 nella parrocchiale di San Giovanni Battista ad Agna sono in programma i funerali di Angelo Canato, l'uomo di 56 anni rimasto vittima di un incidente mercoledì 7 giugno lungo la Sp 3 che da Agna porta verso Arre. Domenica 11 giugno alle 20,30 nella medesima parrocchia si celebra il rosario con i parenti più stretti dell'ennesima vittima della strada. A piangerlo ci sono ora la moglie Monica, la figlia Gioia, la sorella Marica e i genitori. Per espressa richiesta della famiglia della vittima, si invitano i fedeli che assisteranno alle esequie a non acquistare fiori, ma a fare un'offerta al gruppo di studio "Filosofia della mente" di Padova. Il cinquantaseienne, infatti, da sempre era appassionato di studi e ricerche sulle dinamiche della vita umana. Originario di Bagnoli di Sopra, la scomparsa di Canato ha lasciato un grande vuoto in tutto coloro che l'avevano conosciuto e apprezzato. 

Cosa è successo

Secondo una prima costruzione l'uomo stava transitando al volante di una Peugeot 307 quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro un platano. Sul luogo dell'incidente per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco. La viabilità è rimasta bloccata per un paio d'ore. Tempo necessario agli operatori di terminare i rilievi. Tra le cause che potrebbero aver contribuito a provocare lo schianto mortale non si esclude un malore improvviso, la velocità sostenuta, ma anche una banale disattenzione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì l'ultimo saluto ad Angelo Canato, ennesima vittima della strada

PadovaOggi è in caricamento