rotate-mobile
Cronaca Anguillara Veneta

Agnello sgozzato per la strada Anguillara, ressa per rito islamico

Mercoledì i musulmani hanno preso d'assalto gli allevamenti per la "festa del sacrificio" che prevede l'uccisione di agnelli e capretti. Qualcuno ha fatto da sé abbandonando una carcassa in un lago di sangue

Un animale ucciso e sventrato per la strada non passa inosservato. Ad Anguillara, nel Padovano, mercoledì, in occasione della festa del sacrificio - tradizione musulmana che prevede l'uccisione di un agnello o un capretto le cui carni vengono divise e consumate in famiglia - qualcuno fra gli islamici che hanno affollato l'allevamento "Morandi" per accaparrarsi un animale, invece di portare il proprio agnello al macello lo ha sgozzato per la strada, in una piazzetta vicina all'azienda agricola, abbandonandone la carcassa in una pozza di sangue.

L'INTERVENTO DEI CARABINIERI. Su segnalazione dei residenti, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bagnoli si Sopra, ma ormai la folla si era dispersa e non è stato possibile risalire agli autori del gesto che rischiano una denuncia. I resti dell'ovino sono stati sequestrati e indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnello sgozzato per la strada Anguillara, ressa per rito islamico

PadovaOggi è in caricamento