rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgoricco

Miss Schio è una padovana di origini marocchine: bufera sul web

La 17enne di Borgoricco Ahlam El Brinis, nata in Italia, è stata eletta reginetta di bellezza nella tappa vicentina del concorso nazionale Blumare. Numerosi i commenti negativi su internet perchè "non è nostra"

"Una bellissima ragazza, ma non è nostra, non è di Schio e non è italiana". E ancora: "Chiamarla miss Schio, che c'azzecca?". Oppure: "Una vergogna...di scledensi doc ce ne sono di bellissime". Sono solo alcuni dei commenti, negativi, che l'elezione di giovedì a Miss Schio della 17enne di Borgoricco, Ahlam El Brinis, nata in Italia ma di origini marocchine, ha prodotto sul web.

LA REPLICA DELLA MISS E DEGLI ORGANIZZATORI. La giovane studentessa padovana si è aggiudicata la fascia di reginetta di bellezza durante la tappa vicentina del concorso nazionale Blumare. A darne notizia il quotidiano locale, il Giornale di Vicenza, bersagliato sul proprio sito web e pagina Facebook di commenti ben poco favorevoli alla scelta della giuria. "Tanto per chiarire eventuali dubbi - ha risposto diplomaticamente ai commenti la stessa Ahlam - Io sono di nazionalità italiana, nata e cresciuta qui, ma ho origini marocchine. E comunque questa era una tappa regionale per Miss Blumare! Perciò potevamo partecipare da tutto il veneto. Questa tappa prende il nome di Miss Schio solo perché si svolge a Schio :) tutto qua! E raccomandata io? Non credo proprio. Pace e amore. Ahlam". "Siamo nel 2013 - ha dichiarato Luca Dal Maso, responsabile organizzativo del concorso - e questi episodi non dovrebbero più verificarsi. Tra l'altro il nostro regolamento prevede che possano iscriversi ragazze con la cittadinanza italiana o in regola con il permesso di soggiorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Schio è una padovana di origini marocchine: bufera sul web

PadovaOggi è in caricamento