rotate-mobile
Cronaca

Padova, spedizione solidale per aiutare gli alluvionati di Aulla

Quattro furgoni sono partiti verso la Lunigiana per portare alle popolazioni alluvionate 60 quintali di generi alimentari. L'iniziativa è promossa dai "Volontari della speranza onlus" con frati del Santo e Protezione civile

Sono partiti stamani all’alba verso Aulla (Massa Carrara), 4 carichi di derrate destinate agli alluvionati della Lunigiana. L’associazione “Volontari della speranza onlus”, già attiva l’anno scorso in occasione delle esondazioni a Bovolenta e Casalserugo, ha fatto suo l’appello del rettore della Basilica del Santo, padre Enzo Poiana, raccogliendo generi alimentari da donare alle popolazioni della Lunigiana, vittime dell’alluvione.

Il convoglio composto da 4 furgoni consegnerà 30 quintali di acqua minerale, 8 di pasta, 8 di zucchero, 8 di sale e 6 di biscotti. In totale 60 quintali, che i volontari della onlus con il supporto della Protezione civile patavina porteranno fino in Toscana.

Per la missione umanitaria, l’assessore Marco Carrai, che si unirà alla “carovana” di aiuti, ha disposto l’utilizzo anche di due mezzi di soccorso. All’iniziativa ha aderito anche l’associazione Carabinieri in congedo di Porto Viro (Rovigo), che oltre a mettere a disposizione un veicolo, ha racimolato un cospicuo quantitativo di zucchero e sale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, spedizione solidale per aiutare gli alluvionati di Aulla

PadovaOggi è in caricamento