Al via la prima edizione del “J. Project Drinks Competition”

Appuntamento il 9 aprile presso il “Fight Club” di Monselice

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giorno 9 Aprile presso il “Fight Club” di Monselice dalle ore 18.00 i ragazzi della Classe 3^ Corso di Enogastronomia e Vendita dell’Ist. Alberghiero “Jacopo da Montagnana” saranno i protagonisti del concorso “J Project Drinks Competition”, organizzato in collaborazione con l’Ateneo del Bartending di Padova.

E’ la prima volta che lo studio scolastico incontra la formazione professionale che Planet One, azienda leader in Italia nel settore del Bartending e Food & Beverage, propone da oltre vent’anni. I quindici ragazzi  si sfideranno nella realizzazione di cocktail creati da loro per l’occasione, di fronte ad una giuria che dovrà stabilire in base a criteri di gusto, presentazione, interazione e, non ultimo, l’eventuale dimostrazione di flair, ovvero di routine acrobatiche con gli attrezzi del barman. A tal proposito tra i membri della giuria, oltre al Dirigente Scolastico Francesco Rossignoli, i rappresentanti d’Istituto e il Prof. Andrea Ferrarese, spiccherà la presenza di Bruno Vanzan, giovane pluricampione internazionale della categoria Exhibition Flair, Trainer Planet One Italia e, dallo scorso settembre, compagno d’avventura di Benedetta Parodi nel suo programma culinario in onda su La7.

Anche i non addetti ai lavoro potranno partecipare alla gare votando il loro cocktail preferito sulla pagina Facebook "Ateneo del Bartending Padova" .

Torna su
PadovaOggi è in caricamento