rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via Giovanni Giolitti

Padova, olmo si schianta nella notte alla scuola Cremonese

È accaduto domenica notte, in via Giolitti nel quartiere San Lazzaro. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Non sono stati rilevati danni né a cose né a persone

Un olmo si è schiantato alla scuola comunale Cremonese, in via Giolitti nel quartiere San Lazzaro di Padova.

SI È SCHIANTATO UN OLMO. È accaduto domenica notte. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. Non sono stati rilevati danni né a cose né a persone, soltanto un lieve danneggiamento alla recinzione di confine. Una ditta incaricata è già sul posto e sta provvedendo al ripristino del luogo.

L'ASSESSORE. "Prima dello schianto, la pianta non presentava cenni di cedimento o di manifeste patologie fitosanitarie - precisa l’assessore al Pronto intervento, Alain Luciani - l’albero, ai controlli eseguiti dalla precedente amministrazione nel 2013, risultava sano. Evidentemente i controlli, all'epoca, non erano stati eseguiti in modo corretto. Da parte dell'assessorato al Verde pubblico è in corso una nuova e più approfondita mappatura che possa garantire sempre più sicurezza ai cittadini, individuare gli alberi pericolanti e consentirci di tagliarli prima che cadano. Voglio rassicurare i cittadini - conclude Luciani - che questa amministrazione comunale sta proseguendo con le valutazioni dello stato di salute degli alberi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, olmo si schianta nella notte alla scuola Cremonese

PadovaOggi è in caricamento