Cronaca San Lazzaro / Via Giovanni Giolitti

Padova, olmo si schianta nella notte alla scuola Cremonese

È accaduto domenica notte, in via Giolitti nel quartiere San Lazzaro. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Non sono stati rilevati danni né a cose né a persone

L'olmo caduto alla scuola Cremonese

Un olmo si è schiantato alla scuola comunale Cremonese, in via Giolitti nel quartiere San Lazzaro di Padova.

SI È SCHIANTATO UN OLMO. È accaduto domenica notte. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. Non sono stati rilevati danni né a cose né a persone, soltanto un lieve danneggiamento alla recinzione di confine. Una ditta incaricata è già sul posto e sta provvedendo al ripristino del luogo.

L'ASSESSORE. "Prima dello schianto, la pianta non presentava cenni di cedimento o di manifeste patologie fitosanitarie - precisa l’assessore al Pronto intervento, Alain Luciani - l’albero, ai controlli eseguiti dalla precedente amministrazione nel 2013, risultava sano. Evidentemente i controlli, all'epoca, non erano stati eseguiti in modo corretto. Da parte dell'assessorato al Verde pubblico è in corso una nuova e più approfondita mappatura che possa garantire sempre più sicurezza ai cittadini, individuare gli alberi pericolanti e consentirci di tagliarli prima che cadano. Voglio rassicurare i cittadini - conclude Luciani - che questa amministrazione comunale sta proseguendo con le valutazioni dello stato di salute degli alberi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, olmo si schianta nella notte alla scuola Cremonese

PadovaOggi è in caricamento