rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monselice / Via Vò Dè Buffi

Cade albero del parco Buzzaccarini Danneggiati bar, mura e una casa

Lunedì pomeriggio, intorno alle 14.30, una grossa pianta, all'interno del boschetto dei Frati a Monselice, è franata, abbattendosi su via Vo De Buffi. La cinta muraria ha attenuato l'impatto. Sul posto i pompieri

Un vecchio albero è caduto nel primo pomeriggio di lunedì in via Vo De Buffi a Monselice. Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma la vetusta pianta, nell'abbattersi, ha danneggiato il bar all'interno di parco Buzzaccarini e la casa di fronte, dall'altro lato della strada. A trattenere l'albero dallo schiantarsi al suolo, ci hanno pensato le mura di cinta del boschetto dei Frati, che costeggiano la via, anch'esse in parte danneggiate dal crollo.

COMMENTI. Il fatto, segnalato da un utente sulla pagina Facebook "Sei di Monselice se...", ha subito raccolto diversi commenti tra i concittadini, tra chi ci passa di frequente e tira un sospiro di sollievo per il pericolo scampato, chi fa notare che vicinissimo al luogo in cui la pianta si è abbattuta, dall'altro lato delle mura, c'è anche il parco Buzzaccarini, dove spesso vanno i bambini a giocare, e chi avanza la polemica: "Qualcuno lo aveva previsto".

INTERVENTI. L'episodio è avvenuto intorno alle 14.30. Per rimuovere il tronco e mettere in sicurezza l'area, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco. Sul posto anche la protezione civile e la polizia locale. Lunedì pomeriggio non c'erano condizioni climatiche avverse, né tantomeno raffiche di vento, a spiegare il crollo. Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato la caduta della pianta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade albero del parco Buzzaccarini Danneggiati bar, mura e una casa

PadovaOggi è in caricamento