rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Albignasego, 1500 euro per pasti caldi agli anziani disagiati

L'iniziativa dell'associazione che ha in gestione il Centro anziani del paese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Non solo ore dedicate a rendere più leggeri e meno solitari gli anni della terza età, ma anche vere e proprie opere concrete di solidarietà. E’ questa l’Associazione anziani di Albignasego, che nei giorni scorsi ha comunicato al sindaco e all’assessore Federico Alati di aver raccolto tra i soci ben 1.500 euro da destinare all’acquisto di pasti caldi a favore dei concittadini anziani che si trovano in disagiate condizioni economiche.

“Grazie ai soci dell’Associazione, che non smettono mai di impegnarsi per gli altri. L’associazione ha in gestione il Centro anziani, diventato, grazie all’impegno dei soci, un vero e proprio luogo di aggregazione per i nostri cittadini – spiega il sindaco – Non solo, è anche il fulcro di una serie di servizi che gli stessi soci offrono ai loro coetanei, quali l’accompagnamento o piccoli lavoretti, in collaborazione con l’Associazione Alpini”.

“Nel corso della calda estate appena trascorsa – commenta Alati – il Centro è stato un rifugio provvidenziale dall’afa, dotato com’è di un impianto di refrigerazione, un vero e proprio ‘salvavita’ per chi può rischiare molto con le alte temperature”.

Nel comunicare dell’avvenuto versamento del contributo, la Presidente dell’Associazione Anziani Nerella Viera ha ringraziato l’Amministrazione comunale per aver dato in gestione il nuovo pullmino che verrà utilizzato anche per trasportare al Centro gli anziani non autosufficienti che lo desiderano che potranno così trascorrere alcune ore liete e serene in mezzo a molti amici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, 1500 euro per pasti caldi agli anziani disagiati

PadovaOggi è in caricamento