rotate-mobile
Cronaca Albignasego

Albignasego, estorcono soldi a un 24enne via sms: arrestati 2 giovani

Gli avevano rubato il casco e pretendevano 50 euro per riaverlo: sono finiti in manette un 19enne magrebino regolare in Italia e un 18enne padovano. Gli agenti li hanno inoltre trovati in possesso di un cronografo sottratto in casa della vittima

Si è conclusa con un arresto per i reati di estorsione in concorso e furto la bravata di due giovani studenti di Albignasego, Mohamed Abdow  A. 19enne magrebino, regolare in Italia e il diciottenne italiano Giacomo G. I due, dopo aver rubato il casco di Jacopo C., 24enne del posto loro conoscente, gli avevano inviato un sms con la richiesta di 50 euro, cifra che la vittima avrebbe dovuto sborsare per riavere la refurtiva, accompagnata dalle relative modalità di consegna e da pesanti minacce.

Mohamed Abdou A-2L’ARRESTO. Allertati dal giovane, i carabinieri hanno teso ai due complici una trappola recandosi assieme a lui, ieri all’ora convenuta, nei pressi della fermata dell’autobus scelta come luogo per l’appuntamento. Arrivati a bordo di un ciclomotore, questi stavano cercando di allontanarsi velocemente una volta ricevuto il denaro richiesto, ma ad aspettarli c’erano gli agenti che li hanno prontamente bloccati.

GRASSO-5IL FURTO. Nel corso della perquisizione del ciclomotore i carabinieri hanno inoltre rinvenuto un orologio-cronografo da uomo che risultava rubato dall’abitazione dello stesso Jacopo C. il 22 luglio scorso: la madre del giovane, che aveva sporto la denuncia, aveva  indicato come probabili autori del furto proprio i due ragazzi che, in quel giorno, si erano trattenuti in casa con il proprio figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, estorcono soldi a un 24enne via sms: arrestati 2 giovani

PadovaOggi è in caricamento