rotate-mobile
Cronaca Albignasego / Via Torino

Corto circuito ad un frigorifero: due anziani salvati dai carabinieri

L'incendio si è sprigionato alle 17,30 in vicolo Torino ad Albignasego. Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Nessuno ha necessitato delle cure del pronto soccorso. Danni ingenti a due case

Paura oggi 2 gennaio, alle 17,30 in vicolo Torino ad Albignasego. Un incendio partito dalla cucina di un'abitazione, ha creato danni anche all'abitazione comunicante.

La cronaca

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dai Vigili del fuoco accorsi sul luogo dell'allarme con più mezzi ed uomini, un frigorifero mal funzionante della prima casa avrebbe provocato un corto circuito. Le fiamme oltre ad aver devastato la cucina, hanno interessato anche la casa a fianco. Se nella prima i titolari, commercianti, non erano a casa, in quella a fianca vivono due anziani che sono stati colti di sorpresa dalle fiamme. E' stato l'intervento dei carabinieri decisivo a mettersi in salvo. A scopo precauzionale sono arrivati in vicolo Torino anche i sanitari del Suem 118, ma nessuno dei presenti ha necessitato delle cure del pronto soccorso.

Il consigliere delegato

Tra i primi ad accorrere sul luogo dell'incendio è stato il consigliere comunale con delega alla Sicurezza urbana, Davide Mauri che ha riferito: «Desidero ringraziare i carabinieri e i pompieri per il tempestivo intervento. I danni alle due abitazioni ci sono, ma in questi casi la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male. Mi auguro che le persone interessate dal rogo trovino per la notte una sistemazione adeguata in attesa di avere domani un quadro più preciso dei danni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito ad un frigorifero: due anziani salvati dai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento